Management Consulting

Produzione e distribuzione di ombrelli e altri accessori pioggia

  • L’Azienda, che ha saputo trasformare l’ombrello da semplice strumento funzionale a vero e proprio accessorio di moda, vanta un successo internazionale raggiunto grazie all’elevato livello tecnologico, alla qualità e al design dei propri prodotti
  • La volontà da parte dei soci di ampliare la gamma dei prodotti per incrementare il fatturato e renderlo meno sensibile alle fluttuazioni della domanda legate al segmento ombrello ha portato alla proposizione online di altri prodotti legati al mondo della “pioggia” e alla valutazione dell’estensione della presenza in GDO con pantofole da casa e ciabatte da mare

Obiettivi

  • Identificazione degli obiettivi strategici, valutazione delle possibili iniziative di sviluppo e del Business Model To Be
  • Definizione del Piano Strategico di sviluppo volto alla diversificazione del business, delle proiezioni eco-fin e di un macro “Action Plan” realizzativo

Lavoro svolto

  • Analisi del business model as-is secondo la metodologia Canvas e del settore di riferimento (trend in atto e pressione competitiva)
  • Identificazione degli obiettivi strategici e declinazione del Modello di Business a cui tendere, sulla base della situazione as-is
  • Approfondimento, selezione e prioritizzazione delle linee di sviluppo individuate come preferibili e attivabili
  • Declinazione del Piano Strategico nelle componenti economiche, patrimoniali e finanziarie per i prossimi anni
Key FinancialsAnno
x-2
Anno
x-1
Anno
x
Anno
x+1
Anno
x+2
Ricavi delle Vendite1616141719
Ebitda1,11,40,72,02,5
PFN5,45,94,05,24,5
# Dipendenti3433343535