Global Strategy è una società internazionale di Management Consulting e Corporate Finance con uffici a Milano, Varsavia e Praga.

Fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi insieme a un gruppo di professionisti con un patrimonio consolidato di esperienze e competenze, Global Strategy si caratterizza per un approccio pragmatico e multidisciplinare nella definizione di soluzioni gestionali e nell’affiancamento alle aziende e agli imprenditori nella relativa implementazione grazie alla propria rete di specialisti in Italia e all’estero.
Global Strategy opera sui mercati globali in aree e nicchie di settore selezionate, sulle quali dispone di forti competenze industriali che le permettono di rispondere alle diverse esigenze con interventi customizzati e un approccio hands-on, nell’ottica di individuare e generare business opportunity per gli stakeholder del cliente.
Global Strategy affianca imprenditori e manager nella definizione di percorsi di crescita, nell’individuazione di azioni di miglioramento e nella predisposizione di piani strategici e industriali. Supporta percorsi di cambiamento e di ristrutturazione attraverso la definizione di piani operativi, revisioni organizzative, individuazione di azioni e obiettivi da perseguire. Partecipa assieme alle risorse coinvolte nella fase di implementazione.
Global Strategy assiste i team di restructuring dei principali Istituti di Credito italiani tramite la predisposizione di Indipendent Business Review e assessment industriali sempre coerentemente con le proprie competenze di business. Affianca investitori finanziari e industriali in operazioni di Corporate Finance e M&A.
Accanto alle attività tradizionali di consulenza direzionale e finanziaria, Global Strategy ha realizzato due significative iniziative, che coinvolgono imprenditori e aziende eccellenti per raggiungere una sempre più approfondita conoscenza della realtà produttiva italiana.
Dal 2009 attraverso l’OsservatorioPMI® realizza e aggiorna una ricerca quali-quantitativa sull’universo delle Mid-Cap italiane, i cui obiettivi sono: individuare le aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria; comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali alla base dei casi di eccellenza identificati.
Dall’esperienza dell’OsservatorioPMI® è nata l’idea di un Club delle Imprese Eccellenti, con lo scopo di dare vita a un network stabile e costruttivo tra realtà vincenti, che possa diventare motore e occasione di incontro, dialogo e aggregazione. Il Club si è costituito a maggio 2016, e ad oggi si compone di oltre 20 soci.
Global Strategy ha inoltre voluto corredare il proprio lavoro della pubblicazione di GLOBnews, una rivista semestrale a carattere professionale, diretta a informare le Aziende, le Istituzioni, gli Imprenditori, i Professionisti e i Manager su temi di interesse e dibattito pubblico.