Global Strategy è una società internazionale di management consulting e corporate finance con uffici a Milano, Varsavia e Praga.

Fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi assieme a un gruppo di professionisti con un patrimonio consolidato di esperienze e competenze, Global Strategy si caratterizza per un approccio pragmatico e multidisciplinare nella definizione di soluzioni gestionali e nell’affiancamento alle aziende e agli imprenditori nella relativa implementazione grazie alla propria rete di specialisti, in Italia e all’estero.

Operiamo sui mercati globali in aree e nicchie di settore selezionate, sulle quali disponiamo di forti competenze industriali che ci permettono di rispondere alle diverse esigenze con interventi customizzati e un approccio hands-on, nell’ottica di individuare e generare business opportunity per gli stakeholder del cliente.

Affianchiamo imprenditori e manager nella definizione di percorsi di crescita, nell’individuazione di azioni di miglioramento e nella predisposizione di piani strategici e industriali. Supportiamo percorsi di cambiamento e di ristrutturazione attraverso la definizione di piani operativi, revisioni organizzative, individuazione di azioni e obiettivi da perseguire. Partecipiamo assieme alle risorse coinvolte nella fase di implementazione.

Assistiamo i team di restructuring dei principali Istituti di Credito italiani tramite la predisposizione di IBR e assessment industriali sempre in coerenza con le nostre competenze di business. Affianchiamo investitori finanziari e industriali in operazioni di corporate finance e M&A.

Accanto alle attività tradizionali di consulenza direzionale e finanziaria, abbiamo realizzato due significative iniziative, che coinvolgono imprenditori e aziende eccellenti per raggiungere una sempre più approfondita conoscenza della realtà produttiva italiana.

Dal 2009 attraverso l’OsservatorioPMI® realizziamo e aggiorniamo una ricerca quali-quantitativa all’interno dell’universo delle PMI italiane, i cui obiettivi sono: individuare le aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria; comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali alla base dei casi di eccellenza identificati.

Dall’esperienza dell’OsservatorioPMI® è nata l’idea di un Club delle Imprese Eccellenti, con lo scopo di dare vita a un network stabile e costruttivo tra realtà vincenti, che possa diventare motore e occasione di incontro, dialogo e aggregazione. Il Club si è costituito a maggio 2016, e ad oggi si compone di oltre 25 soci.

Dal 2013, inoltre siamo Partner Equity Markets di Borsa Italiana. Questa certificazione attesta il nostro impegno a sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane in ogni fase del loro ciclo di vita.

Abbiamo inoltre voluto corredare il nostro lavoro della pubblicazione di Globe News, una rivista semestrale a carattere professionale, diretta a informare le Aziende, le Istituzioni, gli Imprenditori, i Professionisti e i Manager su temi di interesse e dibattito pubblico.