Global Strategy e Milano Finanza presentano l’Eccellenza di San Marco Group

La storia di San Marco Group inizia in una drogheria negli anni 30 e ora con il neo Presidente e Amministratore Delegato, Pietro Geremia, quarta generazione, è l’azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia.

La svolta alla crescita di questa eccellenza italiana si deve alla nonna dell’attuale Presidente, Alessandrina, oggi centenaria, che dopo la laurea a Ca’ Foscari è entrata nella piccola azienda fondata dal padre e l’ha trasformata in una vera industria che oggi conta 300 dipendenti, 7 brand e 8 siti produttivi di cui la metà all’estero.

Come le altre aziende eccellenti anche San Marco Group ha mantenuto il suo trend di crescita anche nel 2020 nonostante il settore dell’edilizia abbia invece registrato una flessione, e si prepara ad arrivare a 100 milioni di euro di fatturato nel 2022 e a 130 milioni nel 2023 tra crescita organica e M&A.

La storia di San Marco Group è accompagnata da un articolo della fondatrice e CEO di Global Strategy, Antonella Negri-Clementi, sui buoni propositi e i modelli di sostenibilità verso cui le aziende eccellenti italiane si stanno rapidamente muovendo.